Come utilizzare “Documenti da saldare al…”

Nuova funzionalità a supporto delle nostre esigenze: “Documenti da saldare al…”
Nata da un’esigenza ricorrente, perchè, siamo onesti, a chi non è capitato di avere la situazione dei debiti o dei crediti a portata di mano?
Puntuale come un orologio, arriva sempre la chiamata del Commercialista che chiede: “Mi devi inviare i crediti e i debiti al 31/12
Se son passati mesi, non è semplice ricostruire la situazione e chiaramente non sarà una richiesta che potrà attendere, come si dice spesso ” questo mi serve per ieri, non per oggi e ne per domani”.

Le scadenze fiscali sono un susseguirsi di dati da presentare ed è giusto essere puntuali e presentarsi al meglio.

documenti da saldare al - ImpresaCloud

Supponiamo proprio di dover soddisfare questa richiesta: documenti da saldare al…31/12/2017

Dopo aver effettuato il nostro login, nella home principale scorriamo visivamente i menù a tendina in alto sulla barra Blu delle utilità.

Il menù di nostro interesse è “PrimaNota“, in ottava posizione troviamo “Documenti da saldare al…“, la schermata si sviluppa con una serie di parametri da personalizzare, ma se non diamo alcun parametro di restrizione per la nostra ricerca, avremo un elenco completo dei documenti con data da saldare al 31/12 dell’anno in corso di esercizio.

Scegliamo quindi: la data di nostro interesse esempio: 31/12/2017, in entrata per i crediti e in uscita per i debiti e scegliamo la tipologia di documento, esempio  le fatture.
La stampa può avvenire in 3 formati, word, pdf ed excel per consenire di elaborare come riteniamo più opportuno, oppure inviare tramite il menù Email in basso alla schermata.

Decidiamo quindi a chi spedire il file e in quale formato , con pochi click le informazioni saranno inviate o se desideriamo è possibile stampate con il menù stampa o salvarle nel nostro archivio.

 

 

2 thoughts on “Come utilizzare “Documenti da saldare al…”

  1. Pingback: Come inviare un sollecito di pagamento - ImpresaCloud - Gestisci la tua azienda online, dove vuoi, come vuoi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.