Fattura elettronica obbligatoria dal 1 Gennaio 2019

Dal 1 gennaio 2019,  diventa obbligatorio per tutti i soggetti IVA l’emissione e l’invio della fattura elettronica per cessione di beni e servizi. L’obbligo è stato esteso anche per vendita ai privati.
Diventa un’esigenza adeguarsi ai nuovi standard tecnologici per ottimizzare i processi e la tracciabilità delle transazioni, congiurando perdita di dati e manimissione della documentazione ufficiale.
Per introdurre il nuovo obbligo, tutti i possessori di partita iva , dal 1 luglio dovranno abbandonare definitivamente la scheda carburante e i contanti per l’acquisto del carburante.
Oltre quindi al documento in formato XML, il pagamento dovrà avvenire con traccia elettronica bancaria o metodi di pagamento elettronici tracciabili.

L’addio alle vecchie abitudini avverrà definitavamente il 1 gennaio 2019.

Sei preparato al cambiamento digitale oppure non hai chiaro come fare o devi fare?
Perchè ImpresaCloud? Noi e tanti utenti non abbiamo dubbi, sarai attratto dalla semplicità di utilizzo e dalla capacità di aggiornamento del software.
Esatto, Aggiornamento, lo sottolineiamo, è il nostro punto di forza che descrive la filosofia su cui desideriamo sviluppare il gestionale, senza alcun limite.
La possibilità di trovare ogni settimana tanti aggiornamenti e migliorie utili per la gestione del tuo lavoro, una funzione che hai immaginato che diventa realtà o qualcosa che un’altro utente di un’altra azienda ha richiesto per le sue necessità lavorative, noi decidiamo di renderlo pubblico per darti il nostro maggior supporto per il miglioramento del tuo business.

Nessun costo aggiuntivo a quanto sottoscritto, gli aggiornamenti sono inclusi e saranno disponibili direttamente nel tuo utente senza dover effettuare download o dove inserire le famose chiavi delle release. Devi semplicemente accedere per scoprire cosa abbiamo ideato per te, a supporto del tuo lavoro.

Prova la demo! 30 giorni di prova gratuita, ci vorrà solo un minuto!

2 commenti su “Fattura elettronica obbligatoria dal 1 Gennaio 2019

  1. Pingback: Sanzioni invio tardivo Fattura dal 1 Luglio 2019 - ImpresaCloud - Gestisci la tua azienda online, dove vuoi, come vuoi!

  2. Pingback: Come Rinnovare le Fatture Elettroniche Periodiche - ImpresaCloud - Gestisci la tua azienda online, dove vuoi, come vuoi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.