Invia

Invia fatture elettroniche in formato xml a tutti i tuoi clienti tramite PEC o modulo avanzato di fatturazione elettronica.

LICENZA BASE - GENERA FILE FORMATO XML E INVIO PEC

Ricevi

Ricevi le fatture nel modulo avanzato Fatturazione elettronica e gestisci gli stati delle fatture inviate e ricevute dal Sistema di Interscambio, con avviso tramite notifiche.
MODULO AVANZATO

Firma

Firma digitale automatica per le fatture elettroniche in formato xml. Genera la fattura da ImpresaCloud e affidare l'invio, la firma e la conservazione sostitutiva.
MODULO AVANZATO

Conserva

Conservazione a norma di legge per 10 anni. Scegli la versione avanzata fatturazione elettronica e gestisci in autonomia la conservazione dei tuoi documenti fiscali.
MODULO AVANZATO

ImpresaCloud supporta il nuovo formato della fatturazione elettronica obbligaria PA, B2B E B2C per tutte le aziende italiane.
Le funzionalità sono già disponibili gratuitamente per tutti i clienti.

Sono supportate due modalità di invio e ricezione fatture/note di credito elettroniche:

  1. VERSIONE BASE – Invio formato Xml 
  2. VERSIONE AVANZATA – Invio, ricezione, conservazione e firma digitale.

Crea la fattura, invia tramite ImpresaCloud. Segui i passaggi guidati e invia al tuo destinatario, PA pubblica amministrazione, B2B Aziende  e professionisti con P.iva e B2C Utenti finali privati.

Puoi approfondire l’argomento Fatturazione elettronica al seguente link: fatturazione elettronica

Vuoi saperne di più, il sito giusto è quello dell’interscambio che si occupa proprio controllare, inviare e accettare alle fatture elettroniche da mittente a destinatario verificando la conformità del documento.

 

Migliora le prestazioni e riduci gli errori. Ogni fattura emessa e ricevuta è autentica, conforme e consegnata tramite il SDI al tuo destinatario, All’Agenzia delle Entrate in caso di configurazione anche al tuo commercialista.

Per ogni file emesso e ricevuto sarai supportato dalle notifiche per tenere traccia del buon esito dell’operazione.

Riduci il tempo di gestione contabile e caricamento dati. Grazie al formato xml, importa le fatture ricevute anche manualemente con pochi semplici click.

Verificare la contabilità e l’effettiva emissione, ricezione e contabilizzazione sarà estremamente facile e veloce. Nonché il confronto con il commercialista avverrà su effettivi documenti emessi e ricevuti senza possibilità di dimenticanze o di PDF non stampati e consegnati in tempo.