Fatturazione Elettronica, Versione BASE o Avanzata?

Quali sono le differenze tra la versione BASE e il Modulo Fatturazione Elettronica? 
Alcuni chiarimenti utili per scegliere la soluzione migliore per il tuo lavoro.

IMPRESACLOUD è la soluzione definitiva per la tua azienda

ImpresaCloud supporta la fatturazione elettronica con invio tramite PEC nella versione base. Per esigenze di processo e riduzione di troppi strumenti, è disponibile la versione avanzata per la gestione, invio e la ricezione massiva di fatture. E’ inclusa la conservazione sostitutiva da un minimo di 2’500 fatture ad un massimo di 10’000, completa il pacchetto la firma digitale automatica per l’invio.

Come in principio ImpresaCloud mantiene la funzionalità per la creazione dei file in formato Xml  nella versione base, con invio tramite PEC al il Sistema di Interscambio (SDI).
Questa soluzione non offre la conservazione sostitutiva, consentendo all’utente di affidarla ad altri enti certificati che processano e coordinano l’intera operazione a norma di legge.

Tuttavia questo processo, determina l’utilizzo di ImpresaCloud per l’emissione e invio. Mentre, per ogni singola fattura ricevuta via PEC, è necessario scaricare il file in formato xml dalla propria PEC e ricaricare ogni file tramite l’importazione delle fatture di acquisto.

Importazione manuale fatture elettroniche

Per questo motivo il nostro team ha realizzato un modulo aggiuntivo, la versione avanzata con Modulo Fattura Elettronica. I vantaggi sono la creazione, invio e consultazione di tutte le fatture inviate e ricevute con il nuovo formato Xml previsto dalla normativa in una sola dashboard collegata ad ImpresaCloud.

Facciamo chiarezza!

Per chi volesse mantenere la versione BASE di ImpresaCloud e utilizzare un gestore esterno per l’invio, gli strumenti a disposizione nella vostra licenza sono presenti e resteranno invariati.  Se desideri supporto apri un Ticket di assistenza , un nostro operatore ti contatterà per qualsiasi chiarimento in merito.

Vuoi implementare la versione avanzata ma non hai il Modulo Fatturazione Elettronica? Contattaci 

Ecco alcuni suggerimenti utili per capire se il modulo base o il modulo fatturazione elettronica sono la soluzione corretta per le vostre esigenze.

FAQ Fatturazione elettronica Base e Avanzata

1 thought on “Fatturazione Elettronica, Versione BASE o Avanzata?

  1. Pingback: Creare ed inviare la fattura elettronica via PEC – ImpresaCloud – Gestisci la tua azienda online, dove vuoi, come vuoi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.