Ultimo Prezzo del prodotto/servizio associato al Cliente

ImpresaCloud supporta la gestione delle vendite, al momento della generazione del documento propone l’ultimo prezzo prodotto/servizio associato al Cliente.

Velocità di vendita

Concludi in modo efficace e veloce le vendite, garantendo correttezza delle informazioni e del prezzo grazie alla funzionalità di ImpresaCloud Ultimo Prezzo Prodotto/Cliente automatico.

Quale prezzo avevo accordato al cliente nell’ultima vendita?

Una frase che echeggia molto spesso negli uffici vendite dove tutto deve essere eseguito correttamente e soprattutto in fretta.
I clienti non hanno tempo e “grazie” al facile accesso delle informazioni su internet è diventato fondamentale essere veloci, dare al cliente quel che vuole nel momento in cui lo chiede, perché nel momento in cui l’ha chiesto sappi è già passato alla ricerca del prodotto o servizio in un’altra azienda fisica o virtuale.

Come impostare L’ultimo prezzo Prodotto/Cliente?

Per impostare correttamente l‘ultimo prezzo Prodotto/Cliente devi accedere tramite il tuo menù utente Profilo nella sezione Genarale.
Scorrendo la barra devi selezionare la preferenza di vendita, puoi scegliere di applicare in fase di vendita l’ultimo prezzo alla combinazione Cliente/prodotto.

Puoi scegliere di applicare l’ultimo prezzo di vendita oppure di chiedere conferma ogni volta che proponi un prezzo al cliente.
ImpresaCloud ti chiederà se vuoi applicare o meno l’ultimo prezzo.
Ricorda, se scegli di applicare automaticamente l’ultimo prezzo non ti verrà richiesta la conferma.

Chiedi Conferma Ultimo Prezzo di vendita

Con l’opzione richiedi conferma per applicare l’ultimo prezzo di vendita ImpresaCloud richiede la conferma con una scherma riepilogativa in cui viene indicata la data e a quale documento precedente si fa riferimento per l’applicazione dell’ultimo prezzo.

Ultimo prezzo applicato per questo cliente

In data 27/09/2019 è stato applicato il prezzo di: € 35,00
Il prezzo di listino netto attuale è di € 35,00

Si desidera applicare il prezzo precedente?

Puoi scegliere di applicare l’ultimo prezzo selezionando applica oppure di ignorare l’applicazione del prezzo.
Questo avviene perché, in questo caso il prezzo offerto è uguale al listino, ma in situazioni differenti potresti avere un listino di riferimento con un prezzo di vendita differente.

Vuoi avere maggiori informazioni su tutte le funzionalità di ImpresaCloud?
Contattaci, clicca il pulsante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.