Come inviare un sollecito di pagamento

Inviare un sollecito di pagamento con ImpresaCloud è semplice, pochi passaggi, direttamente dalla schermata di elenco documenti.

Vuoi sollecitare il pagamento di una o più fatture di un cliente?

Vediamo nel dettaglio come fare per inviare un sollecito di pagamento.

 

barra di ricerca anagrafica

Seleziona il cliente che desideri contattare dalla barra di ricerca anagrafica.
Clicca sul pulsante email. Puoi scegliere di inviare il documento selezionato, come ad esempio una sola fattura, oppure l’intero elenco selezionato o visualizzato.

I documenti sono disponibili nei formati Pdf, word e excel.

In questo modo il cliente riceve una mail contenente l’allegato e configurando le mail con testo e descrizione, riceve una mail standard di sollecito da te ideata.

Il template di sollecito è personalizzabile, puoi decidere di rendere visibili le informazioni utili per procedere al pagamento e le rispettive scadenze dei documenti.

Come riportato nell’esempio Pdf, il sollecito di pagamento contiene il totale da saldare in fondo alla pagina e la rispettiva scadenza. Utilizzando la modalità “documenti visualizzati” nella schermata è presente il documento o i documenti da saldati con la rispettiva data del saldo avvenuto.

Imposta in base al filtro di ricerca i documenti da inviare, utilizzando il menù da saldare o saldato puoi comunicare via mail il riepilogo delle partite aperte oppure la situazione aggiornata a seguito dell’incasso.

 

Esempio template pdf sollecito elenco documenti saldati/non saldati

 

I vantaggi

PERSONALIZZARE I SOLLECITI DI PAGAMENTO

CREA I TEMPLATE PERSONALIZZATI

Inviare i solleciti di pagamento dei documenti direttamente via mail da ImpresaCloud è importante per consentire di tracciare progressivamente gli step di pagamento del cliente. Grazie alla capacità e le funzionalità presenti, ImpresaCloud, garantisce la totale personalizzazione del processo di sollecito dei pagamenti.

Se il template di default non è adatto alle tue esigenze, il nostro team è pronto per modificare il formato adattando il template.

Con pochi semplici click è facile generare il file che desideri inviare al cliente via mail, come ad esempio un riepilogo della situazione contabile che si apra con una lettera oppure un nuovo elenco documenti per riepilogare il fatturato mensile, trimestrale o annuale.

Uno strumento personalizzabile, ti garantisce di modificare i documenti standard, nella tua crescita professionale ImpresaCloud ti affianca in tutte le fasi aziendali supportando le variazioni della tua attività.

2 thoughts on “Come inviare un sollecito di pagamento

  1. Pingback: 5 Regole per un sollecito di pagamento efficace - ImpresaCloud - Gestisci la tua azienda online, dove vuoi, come vuoi! 5 Regole per un sollecito di pagamento efficace

  2. Pingback: Ultimo Prezzo del prodotto/servizio associato al Cliente - ImpresaCloud - Gestisci la tua azienda online, dove vuoi, come vuoi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.